LA FINESTRA SUL MONDO

Coming soon...

Da un'idea di Elisa Venturin, con la partecipazione dell'ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano, nasce il progetto artistico “La finestra sul mondo”, un viaggio musicale che abbraccia poesia ed arte per viaggiare stando alla finestra. In questi 5 nuovi brani Elisa riprende le sonorità del pop elettronio, “All I Kan see” e “Guardo le nuvole” ne sono un esempio, passando ad al blues di “Non mollare mai la presa” fino ad una ballad romantica intitolata “Insanity”. A conclusione vi è come per il precedente cd, un sacro mantra intitolata “Om Sri Vitthala Giridhari Parabrahmane Namaha”.


Il progetto

ll leitmotiv di questo mio nuovo progetto musicale è lo sguardo rivolto alla finestra, simbolo di unione tra mondo esteriore e mondo interiore. Una profonda riflessione alimenta la tematica dello sguardo rivolto al mondo da una finestra. Com'è cambiato il nostro sguardo negli ultimi anni? Quante e quali sono le finestre alle quali ci affacciamo? Quante prospettive ci attraversano? Sono solo finestre fisiche o si può intravvedere la finestra dell'anima? Il mondo è fuori o dentro di noi? Come è il mondo da una finestra? Quanti sogni, speranze, paure nascono al di qua del vetro? Quante occasioni nasconde la finestra?

Rinchiusi nelle mura di casa nascono nuovi brani, nuove poesie, nuovi dipinti, un'esplosione culturale che fa riemergere qualità artistiche stando al di qua del vetro fisicamente ma al di là del vetro emotivamente.